TrixBox: La telefonia VoIP resa semplice [Italian]

Una guida passo passo per installare e far funzionare il vostro sistema VoIP casalingo e di ufficio

TrixBox: La telefonia VoIP resa semplice [Italian]

Starting
Barrie Dempster, Kerry Garrison, Tommaso Zini [Traduttore]

Una guida passo passo per installare e far funzionare il vostro sistema VoIP casalingo e di ufficio
$15.40
$34.99
RRP $27.99
RRP $34.99
eBook
Print + eBook
$12.99 p/month

Get Access

Get Unlimited Access to every Packt eBook and Video course

Enjoy full and instant access to over 3000 books and videos – you’ll find everything you need to stay ahead of the curve and make sure you can always get the job done.

Code Files
+ Collection

Book Details

ISBN 139781847192523
Paperback168 pages

About This Book

  •      Pianificare e configurare la telefonia attraverso Internet e il sistema telefonico tradizionale
  •      Configurare un server telefonico ricco di funzionalità con voicemail, conferenza e registrazione delle chiamate.
  •      Migliorare l’apprendimento attraverso Casi di Studio

 

Who This Book Is For

Il libro descrive in modo semplice le caratteristiche di TrixBox comuni ai sistemi telefonici, come la conferenza e le linee multiple ed è adatto sia per i principianti che per i non professionisti, che desiderano preparare un sistema telefonico per se stessi o per piccole aziende. In genere questo libro non è appropriato per le imprese di grandi dimensioni. Non è necessaria alcuna conoscenza preventiva di TrixBox o delle reti di comunicazione, comunque è preferibile possedere alcune cognizioni di base riguardo a PBX e Linux.

Table of Contents

What You Will Learn

Capitolo 1 introduce i concetti essenziali relativi alla telefonia e alla telefonia IP, in modo da fornire al lettore il background necessario.

Capitolo 2 offre una panoramica di Asterisk, il software PBX cuore di TrixBox, e fornisce al lettore una visione della potenza delle funzionalità del sistema telefonico VoIP.

Capitolo 3
spiega la relazione tra Asterisk e TrixBox e introduce ai miglioramenti e alla potenza ottenuta dalla combinazione di questi strumenti.

Capitolo 4 guida l’utente attraverso la pianificazione del sistema telefonico attraverso la compilazione di alcuni fogli elettronici, in modo da preparare adeguatamente l’installazione e la configurazione del sistema.

Capitolo 5 fornisce al lettore i dettagli su come installare TrixBox e come usare i componenti base di amministrazione.

Capitolo 6 applica la pianificazione definita in precedenza per attuare la configurazione di TrixBox e fornire le caratteristiche che il lettore richiede dal proprio sistema telefonico.

Capitolo 7 copre gli aspetti del sistema telefonico dal punto di vista dei dispositivi telefonici e spiega come l’utente del sistema può interagire con esso.

Capitolo 8 da uno sguardo alle opzioni di configurazione più avanzate e alle differenti tipologie di linee telefoniche che possono essere gestite con TrixBox.

Capitolo 9 introduce brevemente lo strumento SugarCRM, integrato con TrixBox, per la gestione delle relazioni con i clienti.

Capitolo 10 mostra al lettore come eseguire un backup sicuro di TrixBox, in modo da garantire l’affidabilità del proprio sistema.

Appendice A contiene alcuni acronimi e termini usati all’interno di questo libro, che sono termini di uso comune nella Telefonia. Essa può essere usata come riferimento rapido ai termini durante la lettura del libro o durante la configurazione del sistema TrixBox.

In Detail

TrixBox è un sistema telefonico basato sul popolare software open-source Asterisk PBX (Private Branch eXchange). Esso permette sia al singolo individuo che ad una azienda, di configurare un sistema telefonico per reti tradizionali così come sistemi basati su Internet o VoIP (Voice over Internet Protocol). SugarCRM è uno strumento già integrato con Asterisk, quindi esso è stato incorporato in TrixBox in modo da incrementare la flessibilità del sistema.

Il presente libro fornisce al lettore una guida per la configurazione e la gestione di questo sistema telefonico. Il libro inizia introducendo i concetti della telefonia prima di descrivere in dettaglio come pianificare un sistema telefonico e come muoversi per installare, configurare e gestire un PBX, che abbia funzionalità per la comunicazione a pacchetto.

Inoltre fornisce alcuni esempi che si riferiscono ad un sistema telefonico ben strutturato, accompagnati da fogli elettronici che servono per aiutare il lettore nella costruzione di una infrastruttura telefonica stabile.

Authors

Table of Contents

Book Details

ISBN 139781847192523
Paperback168 pages
Read More